Fabio Grosso fans FAMILY

Vecchie interviste di Fabio !!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
k1tty93
view post Posted on 27/10/2008, 21:04 by: k1tty93




raga, qui parla la mamma di fabietto dopo la prima partita dei mondiali Italia - Ghana...!!!

«Mio figlio in campo, io ho pianto»
il Centro - 13 giugno 2006 pagina 29 sezione: SPORT

PESCARA. «Quando mio figlio è entrato in campo ho pianto. Mio marito dallo stadio mi ha scritto un sms: “Spettacolo unico”. Se quel tiro alla fine del primo tempo fosse entrato? Sarebbe stato ancora meglio». A casa, da sola e con il telefono staccato ma «con il cuore lì, nello stadio di Hannover». Così Loredana Grosso, la mamma del difensore della nazionale Fabio, ha visto la partita mondiale del figlio con la maglia azzurra numero 3. Il marito Tonino è volato in Germania per guardare la partita allo stadio. Lei, invece, è rimasta sul divano della casa di via Pietro Nenni a Pescara e prima del fischio d’inizio ha recitato la sua preghiera al Signore: «Una preghiera, solo una». Nessun gesto scaramantico anche se la signora, alla scaramanzia, un poco ci ha sempre creduto. Ma stavolta, non è stata una partita come Renato Curi-Adriano Flacco, categoria allievi, è stata Italia-Ghana, prima avventura azzurra al mondiale. «Peccato solo per l’arbitro, per poco non li ha fatti ammazzare». «Non sudare». Questa frase classica da mamma Loredana Grosso, al figlio, non l’ha mai detta: «Anzi io l’ho sempre incoraggiato a giocare però gli ho sempre ricordato una cosa semplice e cioè lo studio di prima di tutto». E così, nonostante la passione per il calcio, il calciatore che ha militato nella Renato Curi si è diplomato al liceo scientifico Galileo Galilei. «Io sono sempre stata una ultrà scatenata, ho fatto il tifo sugli spalti tanto che mio figlio qualche volta si è anche vergognato di me. Ho viaggiato in tutta Italia, da Nord a Sud», racconta la mamma di questo ragazzone alto un metro e novanta per ottanta chili di peso che ha esordito in serie A il 26 agosto 2001 in un Inter-Perugia finito 4-1. E l’ingresso in campo del suo Fabio Grosso? L’inquadratura durante l’Inno d’Italia? «Io non ci ho mai pensato però, a dire la verità, un po’ ci ho sempre sperato», racconta la mamma. E quello di ieri sera cos’è stato? «Un sogno che si è realizzato». E qui la mamma del difensore ha versato un paio di lacrime. Loredana Grosso, ieri sera, si è chiusa in casa rifiutando, con cortesia, una marea di inviti di amici e parenti: «Ho voluto starmene tranquilla, insomma, ho voluto gioire e soffrire da sola. Libertà assoluta». Una serata emozionante volata via senza un programma fisso. Una serata che però era cominciata con un dubbio: «Giocherà titolare? Così ho letto sui giornali e così ha detto il mister. Essere in Germania, per mio figlio, è già stato un successo. Adesso quello che sarà, sarà». Se Dio lo vorrà, arriverà anche la finale: «Ma non sarà facile», dice la mamma del difensore, «però se l’Italia andrà bene, forse, in Germania per una partita ci andrò pure io». Pietro Lambertini

fonte: IL Centro
 
Top
234 replies since 23/8/2008, 10:58   4712 views
  Share