Fabio Grosso fans FAMILY

Vecchie interviste di Fabio !!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
k1tty93
view post Posted on 2/11/2008, 23:34 by: k1tty93




sempre risalente al periodo dei mondiali

GROSSO, RIPOSO E FELICITÀ
«Mi sono visto sui giornali, un sogno»


DA UNO DEI NOSTRI INVIATI DUSSELDORF - Non c' è più una bandiera in giro. La Germania si sveglia e il Mondiale, di colpo, sembra finito. La gente va a lavorare e quasi preferisce parlare d' altro, la finalina per il terzo posto è una sottile beffa che graffia il cuore di chi si era convinto di poter sollevare la coppa. Gonfiano il petto soltanto i nostri immigrati, camerieri e gelatai, come ci hanno definiti i giornali tedeschi. Per noi il Mondiale comincia adesso, anzi è iniziato martedì notte nel ritiro azzurro, sulla strada tra Düsseldorf e Duisburg, il piccolo tempio dove si è consumata la festa per la vittoria contro Ballack e Klose. Tutti a cena insieme, con le famiglie e gli amici, baldoria contenuta sino alle quattro e una torta tirata fuori a sorpresa per il compleanno di Gilardino. Fuori la festa, cinquemila tifosi entusiasti, che cantavano, ballavano e intonavano cori sotto il controllo della polizia. Bandiere, striscioni, fumogeni: non è mancato niente nella notte indimenticabile degli italiani di Germania. Per molti di loro, quella di Dortmund è stata la vera finale. Lippi ha cenato con Simonetta e i due figli, Davide e Stefania, Del Piero non ha lasciato neppure un istante la moglie Sonia, particolarmente felice per la prodezza del marito: «Ma non è una rivincita», ha spiegato a più riprese con addosso la maglia numero 7 del suo Alex. La rivincita è l' emozione di una notte così. E ora Berlino, lo stadio della finale. Prima però una giornata di vacanza. Meritata. Lo stakanovista Lippi ha dormito soltanto due ore, dopo avere rivisto la partita, supplementari compresi. I giocatori, invece, hanno staccato la spina. Soprattutto Fabio Grosso, il piccolo eroe del gruppo: 22 partite in nazionale, 2 gol, uno in Germania contro la Germania nello stadio di Dortmund, dove i tedeschi mai avevano perso una partita. Se l' Italia ha centrato la finale e proverà a vincere il suo quarto Mondiale, il merito è anche di questo difensore taciturno che era stato accolto con un po' di scetticismo. «Fabio è un tipo che nelle difficoltà dà il meglio. È determinato, generoso, e non molla mai», dice Jessica, sua compagna da otto anni, moglie da due, con un pancione che mostra orgogliosa. «Nascerà a settembre e sarà un maschietto. Il nome? Non lo diciamo, per scaramanzia». Lo chiameranno Filippo, anche se martedì notte nell' euforia avranno pensato di cambiare e scegliere Marcello. Perché se Cetteo Di Mascio è quello che Grosso lo ha scoperto e Serse Cosmi quello che lo ha trasformato da centrocampista in difensore, è stato Lippi a consolidarne la carriera azzurra e a trasformare un sogno in realtà. Fabio, l' eroe normale, il ragazzo della porta accanto, stenta a rendersi conto di quello che ha combinato. Ma anche dopo averci dormito (poco) su, stenta a rendersi conto della favola che sta vivendo: «Ho visto la foto con la mia faccia stravolta sui giornali e ancora non riesco a pensare a quello che ho fatto. Una serata così l' aspetti tutta la vita. Sono emozionato, cercate di capirmi. Ho sempre creduto alla possibilità che l' Italia centrasse la finale, ma non mi sarei immaginato che l' emozione sarebbe stata così grande» .(...)

Bocci Alessandro

fonte: Corriere della Sera


ma quant'è dolce !!!!!!!!!!!!! wow allora lui e sua moglie stanno insieme da 10 anni !!!!!!!!!!!! a trovarlo un ragazzo così :wub:
 
Top
234 replies since 23/8/2008, 10:58   4712 views
  Share