Fabio Grosso fans FAMILY

Vecchie interviste di Fabio !!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
merigd
view post Posted on 10/11/2008, 22:27 by: merigd




(23 novembre 2006) Gazzetta dello Sport

In campo contro il cancro «Mandate un sms per aiutare la ricerca»


di Fabio Grosso «U n gol per la ricerca» è uno slogan efficace, ma ancora di più, forse, mi piace la frase che lo accompagna: «Oggi tifiamo tutti per la stessa squadra». E' un po' come quando tutta l' Italia, lo scorso luglio, aveva in testa solo la Nazionale che sarebbe diventata campione del mondo, ed era come una gigantesca famiglia che aveva i brividi solo per quella maglia azzurra. La squadra di cui parliamo oggi è quella che si occupa della ricerca sul cancro, uno dei grandi mali dei nostri tempi: per mia fortuna ne ho sempre avuto una conoscenza solo indiretta, ma capita comunque di ascoltare così tante storie tragiche che è impossibile far finta di niente. Impossibile soprattutto per noi, che siamo personaggi pubblici e possiamo approfittare proprio di queste circostanze per dare un aiuto e un sostegno davvero concreti: non solo con contributi personali, ma anche aderendo ad un' iniziativa come quella della giornata dedicata alla ricerca sul cancro. Le mie, le nostre parole probabilmente potranno essere ascoltate con un' attenzione più particolare. E allora il mio messaggio è semplice, ma anche molto chiaro: siccome un SMS può salvare la vita, per una volta usiamo il display e i tasti del nostro telefonino pensando prima agli altri che a noi stessi. Così, fra tanti messaggini superflui che ci capita di inviare, ne scriveremo uno davvero con il cuore. Il mondo del calcio si mobilita per la lotta contro il cancro. Sabato 25 e domenica 26 novembre i giocatori di serie A e B scenderanno in campo per ricordare ai tifosi di dare il loro aiuto a favore dell' Airc. Tutti possono contribuire mandando un sms al 48545: sono 2 euro per la ricerca.
Grosso Fabio

come si fa a non essere fiere di lui????! :wub:
 
Top
234 replies since 23/8/2008, 10:58   4712 views
  Share