Fabio Grosso fans FAMILY


SQuola
Poll choicesVotesStatistics
2 [50.00%]
No2 [50.00%]
Indifferente0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

SQuola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2009, 13:05


Group:
FG Élite
Posts:
11,718
Location:
Casa mia

Status:


Visto che siete prossimi al ritorno a scuola(quando comincia? Non sono più informata xD), voglio sapere se...
Siete contenti/e di tornare?
e, voglio la motivazione della risposta :ddd:
 
Top
giu_max
view post Posted on 8/9/2009, 13:26




Abbiamo aperto un topic nello stesso istante xD Sono contenta perchè entrerò al liceo!
 
Top
k1tty93
view post Posted on 8/9/2009, 14:03




io nooooooooo!!!!!..devo entrare al terzo anno di liceo scientifico sperimentale..ciò significa che inizio fisica e filosofia!!..Giu..tu che liceo devi fare??
 
Top
giu_max
view post Posted on 8/9/2009, 14:06




Classico ;) e per il biennio ho poche materie,solo che devo imparare due lingue nuove,latino e greco :S
 
Top
k1tty93
view post Posted on 8/9/2009, 14:26




il latino può sembrare complicato..ma basta evere solide basi di grammatica e studiare molto!!..mentre il greco all'inizio è semplice..devi imparare le varie lettere e pronuncie..poi con il passare del tempo si complica..ma basta rimanere al passo e studiare volta per volta .. e non sarà così difficlile..io faccio solo latino però!!..si fa per dire "solo" !!
 
Top
giu_max
view post Posted on 8/9/2009, 14:30




Eh infatti :S poi un altro alfabeto il greco, brrr!
 
Top
k1tty93
view post Posted on 8/9/2009, 14:40




si .ma quell'alfabeto ti servirà non solo per greco..ma se non sbaglio anche per fisica..io infatti mi sa che me lo devo studiare..e pensare che prima un po' lo sapevo
 
Top
giu_max
view post Posted on 8/9/2009, 14:42




Si,chi fa materie scientifiche si troverà sempre faccia a faccia con lettere greche!
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 19:19


Group:
FG Élite
Posts:
11,718
Location:
Casa mia

Status:


Sì, io ho fatto fisica per cinque anni e le ho trovete un po' tutte le lettere greche xD Solo che alcune le impari solo in maiuscolo o solo in minuscolo, a Giulia toccheranno tutte. E pure in matematica si trovano

CITAZIONE (k1tty93 @ 8/9/2009, 15:03)
io nooooooooo!!!!!..devo entrare al terzo anno di liceo scientifico sperimentale..ciò significa che inizio fisica e filosofia!!..Giu..tu che liceo devi fare??

La terza è dura. Non per spaventare ovviamente, ma si iniziano materia nuove (io solo filosofia, perché fisica la facevo dalla prima) e la matematica è la più difficile a mio parere. Ad ogni modo, basta impegnarsi per uscirne indenni! ;)
 
Top
~PAN};16
view post Posted on 8/9/2009, 22:43




Io NO!
Anch'io inizierò il terzo,ma non è questo quello che mi preoccupa.
Da quest'anno mi specializzerò in un settore da me scelto,su 3 opzioni,quello più difficile ma che allo stesso tempo mi affascina di più.
Avrò molte materie nuove,tutti i professori nuovi e la cosa più brutta: tutti nuovi compagni tranne 1;solo io ed un'altra persona abbiamo scelto questo settore.
 
Top
giu_max
view post Posted on 9/9/2009, 09:55




Ahiahi, mi spiace,non pensavo funzionasse così in alcuni licei!
 
Top
k1tty93
view post Posted on 10/9/2009, 16:20




Ma Sandra..fai un liceo o un istituto professionale?
 
Top
giu_max
view post Posted on 10/9/2009, 16:39




Credo professionale, nei licei non funziona così...
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 19:38


Group:
FG Élite
Posts:
11,718
Location:
Casa mia

Status:


Può essere anche un istituto tecnico. Qui a ragioneria ci sono diversi orientamenti, che si iniziano in terza. Così come anche all'ITI.
Da me le professionali iniziano subito in prima con l'indirizzo scelto, poi decidono se fermarsi alla terza o andare sino in quinta. Porelli, hanno esami sia in terza che in quinta.
 
Top
~PAN};16
view post Posted on 10/9/2009, 20:10




Faccio un istituto professionale.
Dal primo facciamo tutt'3 le specializzazioni,poi nel terzo ne scegliamo una,facciamo un'esame a fine anno (simile a quello della maturità), da cui avremo un attestato.
Dopo ciò chi vuole continuare fino al diploma può,altrimenti si ferma lì con l'attestato che alcuni lavori richiedono,quindi non è niente.
 
Top
28 replies since 8/9/2009, 13:05   150 views
  Share